Partecipa

E per te perchè è Meglio Basso?

Aspettiamo le tue idee per arricchire il programma.

info@megliobasso.it

2 Responses to Partecipa

  1. Salve,
    sono il dott. Alessandro NARDELLI. Non voglio certo dare consigli o chissà quali suggerimenti a riguardo, ma su alcune questioni voglio argomentare e sulle quali voglio soffermarmi.
    1) Dare spazio e ascolto ai giovani, perché senza idee veramente nuove e potenzialmente innovative non si va da alcuna parte.
    2) E poi, se mi permette, vorrei sottoporle una mia considerazione su quanto ascoltato in questi giorni. Spesso si abusa di talune espressioni quali “la nuova dirigenza politica…che metteremo in campo”, “una nuova primavera…per la nostra città” che, se di alto impatto emotivo, espongono chi le pronunzia a rischi notevoli perché saranno sottoposte subito a verifica dalla Cittadinanza che sempre più vede il politichese come parte di un linguaggio demagogicamente orientato e vuoto di significato, vecchio repertorio democristiano ormai superato però ancora pericolosamente sfoderato negli incontri politici cittadini, sovente proprio in coincidenza delle fasi preelettorale. Fare attenzione a ciò che si dice e ai comportamenti poi messi in atto è condizione essenziale e imprescindibile per un rapporto più sano e più vero con i cittadini. Io, giovane giornalista al momento senza occupazione, le ribadisco la mia disponibilità a collaborare con la Vostra coalizione, soprattutto per la candidatura che è riuscita ad esprimere, anche alla definizione di altri punti del programma magari non ancora fissati. Sono a Sua completa disposizione per quanto sopra e per la stima che in Lei ripongo.

    Termoli, 18/02/2010
    Alessandro Nardelli

  2. Stefano Fioretti ha detto:

    Salve.
    Credo fermamente nella capacità di Basso Antonio Di Brino di distinguersi, con il sostegno e il contributo di tutti coloro che sono coinvolti, come candidati o collaboratori, dalla contesa politica ancora una volta impostata, in troppi momenti e situazioni, su mezzi, mezzucci, speculazioni, vigliaccherie e comportamenti disgustosi. Sono da un lato convinto, dall’altro fiducioso, che la squadra di Basso Antonio possa davvero interpretare questa tornata elettorale in un modo molto diverso, tentando di trasmettere alla cittadinanza un messaggio molto chiaro. Un messaggio che e’ una necessita’: creare un clima nel quale non prevalgano denigrazione, specchietti per le allodole, espedienti subdoli ma chiarezza, propositi, contenuti e obiettivi. Tutto questo, nella coalizione che appoggia Di Brino, c’e’, deve emergere e imporsi, essere la struttura portante della campagna elettorale, prima, e dell’amministrazione locale, poi. Nella popolazione termolese ci sono doti, pregi, capacita’ e grinta per una crescita vera, merita che a stimolarla, avviarla e determinarla sia proprio una amministrazione comunale capace di amare questa citta’ che, nonostante tutto, continua a piacere a qualsiasi visitatore, turista, passante occasionale. I problemi sono tanti, per risolverli e’ necessaria una gestione consapevole che sappia affidare compiti, incarichi, assessorati, appalti in base a capacita’, meriti, affidabilita’ ed onesta’. Termoli puo’ essere RIPRISTINATA soltanto dai termolesi, tanto quelli che hanno le origini in questa storia quanto quelli acquisiti e CONQUISTATI negli anni. Tutto il resto e’ aria rarefatta.
    Grazie.
    Stefano Fioretti.

Lascia un commento